• L’otoplastica ha lo scopo di correggere in maniera definitiva e senza cicatrici visibili i difetti dei padiglioni auricolari, in particolare le orecchie a ventola, riposizionandoli correttamente e restituendo loro una morfologia adeguata e in armonia con il resto del volto.

    L’intervento non è solo indicato per uomini e donne, ma data la sua invasività minima, può risolvere il problema anche nei bambini in età scolare, evitando loro in questo modo qualsiasi tipo di problematica psicologica e permettendo un corretto sviluppo dei rapporti sociali.

    TECNICHE CHIRURGICHE

    L’incisione viene condotta nella porzione posteriore del padiglione auricolare e dalla stessa vengono effettuate le modifiche a livello della conca e dell’antelice correggendo l’inestetismo.

    DECORSO POST-OPERATORIO

    L’intervento di otoplastica ha una durata variabile tra i 40 e i 90 minuti, si effettua in anestesia locale in regime di day-surgery. Già un paio d’ore dopo l’intervento il paziente può essere dimesso con una medicazione e una fascia elastica da tenere 24 ore su 24 per i primi giorni, e successivamente solo la notte o durante l’attività sportiva per circa 3 settimane al fine di evitare contatti o trazioni accidentali.

  • Prima e Dopo

    Visita la sezione PRIMA E DOPO e scopri il risultato degli interventi
    GUARDA I RISULTATI
  • Finanzia il tuo intervento

    DRYM, in collaborazione con Club Medici, finanzia il tuo intervento e l’importo della rata lo scegli tu.
    SCOPRI COME
  • Prenota la tua visita

    Il Dr. Yuri Macrino ti aspetta per la prima visita su appuntamento negli studi delle sedi di Roma, Milano, Torino
    PRENOTA ORA