Il lifting dell’interno coscia è la procedura indicata per eliminare l’eccesso cutaneo nella zona interna delle cosce, e con esso l’aspetto generalmente grinzoso e cadente delle gambe, rassodandole e restituendo un aspetto più giovane e tonico.
TECNICHE CHIRURGICHE
Il Dr. Macrino, tra le varie incisioni possibili, utilizza quella che maggiormente garantisce un risultato estetico naturale ed invisibile; infatti invece di decorrere dalla radice della coscia al solco gluteo, l’incisione normalmente praticata dal dr. Macrino ha un decorso paramediano lungo l’asse verticale della vulva.
Praticate le incisioni, si procede con la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso, l’ancoraggio del lembo rimanente presso strutture profonde e le suture cutanee condotte don materiali riassorbibili.
Le incisioni restano poco visibili, perché agevolmente celabili sotto un bikini.
L’intervento di lifting dell’interno coscia ha una durata che va dai 60 ai 120 minuti a seconda della severità del caso, si esegue tendenzialmente in anestesia genarale, in regime di day-surgery o con una notte di degenza in clinica.
DECORSO POST-OPERATORIO
Alla fine dell’intervento di lifting dell’ interno coscia viene fatta indossare una guaina compressiva che dovrà essere tenuta per 4 settimane. Dopo l’intervento si deve rimanere a riposo per 24-48 ore,passate le quali ci si potrà alzare e camminare in casa con cautela fino alla rimozione delle suture, che avviene dopo circa 10 giorni. Per alcuni giorni sarà normale avvertire una sensazione di tensione sulle suture specialmente nei cambi di posizione.
Si potrà gradualmente tornare alle normali attività dopo la rimozione delle suture, mentre per riprendere l’attività sportiva è consigliato attendere circa 4 settimane.