In alcuni pazienti è possibile effettuare più procedure chirurgiche contemporaneamente, ma non tutte le procedure possono essere effettuate insieme. I criteri che guidano la scelta delle procedure contemporanee devono sempre considerare le perdite ematiche intra-opratorie, la vascolarizzazione delle varie zone dei distretti operati e la compatibilità del post-operatorio.
Le procedure che più frequentemente vengono abbinate sono: le dermolipectomie (mastopessi, lifting braccia, lifting cosce , addominoplastica) tra loro oppure con mastoplastiche additive, chirurgie del volto e liposuzioni parziali.
Anche nel volto si trattano molto spesso più distretti contemporaneamente con blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica e mentoplastica abbinabili tra loro o a lifting e mini-lifting.
Sebbene dunque la combo surgery sia possibile, bisogna valutare caso per caso affinché un intervento di chirurgia estetica non si trasformi in una chirurgia a rischio.
I vantaggi della combo surgery sono molteplici per il paziente anche sul piano dello sforzo economico richiesto, tanto che la richiesta di chirurgia estetica combinata è in costante aumento.